Gli attrattori

Gli attrattori2019-04-17T11:07:12+00:00

VOLO DELL’ANGELO

Cavi dʼacciaio sospesi tra le vette di due paesi, Castelmezzano e Pietrapertosa, permettono di vivere lʼemozione di due salti nel vuoto a più di 100km/h.

Scelto il borgo e lʼorario di partenza, sarà possibile lanciarsi in tutta sicurezza, grazie ad unʼapposita imbracatura, e
vivere unʼesperienza unica: velocità, altezza, panorama.

Giunti al paese di fronte, si sceglie se ritornare subito o esplorare il borgo e degustare i prodotti locali.

Poi, raggiunta la stazione di volo, si “vola” indietro, lungo la seconda linea, vivendo di nuovo il brivido di stare sospesi a 400m di altezza godendo di una vista che è privilegio delle sole creature alate: uccelli ed angeli.

Leggi tutto

PONTE ALLA LUNA

Dalle stradine del centro storico di Sasso di Castalda prende il via il percorso dei due ponti tibetani, il “Ponte Petracca” e lʼimpressionante “Ponte alla Luna”: una campata unica di ben 300 metri sospesi nel vuoto a 102 metri di altezza dal torrente sottostante.

I visitatori in autonomia si avventureranno lungo il percorso, camminando letteralmente in aria, arrivando al rudere della rocca medioevale che domina il villaggio.

Allʼarrivo, una terrazza affacciata sul ponte, una sky-walk in vetro, invita a riprendere fiato ammirando il panorama mozzafiato, prima di ritornare verso il paese.

Leggi tutto

GROTTE DI PERTOSA AULETTA

Le uniche grotte in Europa dove è possibile navigare un fiume sotterraneo, il Negro, grazie ad una barca trainata a mano lungo un sistema di cavi in acciaio.

Le Grotte si estendono per circa tremila metri verso il cuore della montagna, in un percorso ricco di concrezioni, dove stalattiti e stalagmiti decorano ogni spazio con forme, colori e dimensioni diverse, suscitando stupore ed emozione.

Il fiume offre un affascinante ed inconsueto viaggio in barca, immersi in un silenzio magico, interrotto soltanto dal fragore degli scrosci della cascata sotterranea.

Leggi tutto